4ag2015ufo5

Il filmato che vi proponiamo oggi riguarda un eccezionale caso di avvistamento U.F.O. datato 4 Agosto 2015. I testimoni riprendono il tutto ignari di ciò che da lì a breve avrebbero catturato con la videocamera.

All’inizio della ripresa video, si può osservare un corpo celeste molto luminoso scendere ad una velocità modesta fino a circa 300 metri dal suolo. Fin qui sembra tutto “normale”, improvvisamente il corpo celeste si scompone in sei corpi luminosi più piccoli che continuando la discesa al suolo assumono traiettorie di volo intelligenti.

Nella prima fase di discesa, i sei corpi luminosi si aprono a ventaglio, poi successivamente, cinque corpi luminosi si allineano seguendo una linea retta immaginaria sulla verticale. Come se ciò non rendesse il tutto surreale e nel filmato si può apprezzare e soprattutto sentire lo stupore dei presenti, mentre alcune sfere di questo gruppo sembrano svanire sulla linea dell’orizzonte, tre si dispongono in formazione a triangolo rimanendo immobili in cielo.

A questo punto il video finisce con una durata complessiva di 1,48 minuti, lasciando basiti sia i testimoni diretti che, tutti noi nel tentativo di dare una spiegazione plausibile a questo “strano” fenomeno. Diventa difficile in casi simili, ricorrere a spiegazioni razionali e tentare di ricondurre il tutto ad una semplice causa scatenante di natura umana. Esempio un qualche tipo di attività militare, come “flare”, che oltremodo avrebbe avuto un comportamento ben più naturale, e soprattutto assoggettato alle leggi di gravità, con un unico moto discensionale, fino a terra! Rimanendo il caso inspiegato, al momento è da considerarsi a pieno titolo un classico caso di: Avvistamento U.F.O.

Articolo di: Daniele Delfattore