desinova

 

Incredibile scoperta di 40.000 anni, il bracciale dimostra che è stato creato utilizzando tecnologia avanzata.
Risalente alla specie Denisova dei primi esseri ominidi, gli scienziati hanno confermato che il braccialetto trovato in Siberia è risalente a 40.000 anni. Questo lo rende il più antico gioiello mai scoperto.

Il bracciale venne scoperto in un sito chiamato Denisova Cave nella regione di Altai della Siberia nel 2008 e dopo un’analisi dettagliata, esperti russi ora confermano che la datazione del bracciale è corretto.

Gli scienziati concludono che è stato fatto dai nostri antenati umani preistorici, la Denisova, una specie estinta di esseri umani geneticamente distinti da uomini di Neanderthal e gli esseri umani moderni.

Ma ciò che rende la scoperta particolarmente eclatante è stato che la tecnologia impiegata nel produrre il bracciale, non è in linea con la datazione dell’umanoide di Denisova. Questa tecnologia risale al periodo neolitico. Infatti, non è ancora chiaro come l’umanoide Denisova avrebbe potuto produrre il bracciale.

Scrivendo nella rivista di Novosibirsk, la scienza di prima mano, il dottor Derevyanko ha affermato:

“Sono stati trovati due frammenti del braccialetto di una larghezza di 2,7 centimetri e uno spessore di 0,9 cm di diametro stimato del ritrovamento è stato sette centimetri vicino una delle fessure, era un foro con un diametro di circa 0,8 cm “.

“Gli scienziati hanno scoperto che la velocità di rotazione del trapano era piuttosto elevata, minime fluttuazioni , e che c’era era applicato un attrezzo da perforazione, tecnologia che è comune per tempi più recenti”, Dr. Derevyanko detto al Siberiantimes.

desinova2

Studi genetici confermano che resti scheletrici di Denisova, risalivano fin da 600.000 anni fa e che erano molto diverse sia ai Neanderthal e l’uomo moderno, gli studi confermano che lo hanno fatto convivere non solo con gli esseri umani moderni e neandertaliani, prima di estinguersi, ma come suggerisce la prova del DNA, il Denisova si è incrociato con una specie ancora sconosciuta, forse una razza extraterrestre?

 

 

Articolo di: Daniel Facci